top of page
FUSIONE DI DUE UNITA' IMMOBILIARI 

IN UN CONTESTO VECCHIA MILANO LA COMMITTENZA HA ACQUISTATO UN TRILOCALE IN PESSIME CONDIZIONI

LA RICHIESTA ERA RISTRUTTURARE L’APPARTAMENTO DEDICANDONE UNA PORZIONE A STUDIO.

PER ESAUDIRE TALE RICHIESTA È’ STATO RIPRISTINATO IL SECONDO INGRESSO, INGLOBATO IL BAGNO CONDOMINIALE (PRECEDENTEMENTE ACQUISTATO DAI VECCHI PROPRIETARI PER FARNE RIPOSTIGLIO) E POSIZIONATO IL SECONDO BAGNO TRA STUDIO A CAMERA. IN TALE MODO È STATA RECUPERATA UNA FINESTRA PER IL LOCALE, ORA STUDIO, PRIMA ILLUMINATO SOLTANTO DA PORTAFINESTRA

ESSENDO LA SOLETTA IN LEGNO IN CATTIVE CONDIZIONI SI È OPTATO PER ALZARE TUTTO IL PIANO DI CALPESTIO DI UN GRADINO. LA NUOVA SOLETTA COLLABORANTE, OLTRE A CONSOLIDARE L’ESISTENTE, HA PERMESSO IL PASSAGGIO DEGLI IMPIANTI E MIGLIORATO LA INSONORIZZARE I LOCALI.

NELL’ANGOLO COTTURA, PER EVITARE LA FUORIUSCITA DEGLI ODORI, ESALATI DURANTE LA PREPARAZIONE DEI CIBI, SI È POSIZIONATO UN VETRO TRASPARENTE REMOVIBILE ELETTRICAMENTE, MENTRE NEL BAGNO UNA VETRATA FISSA PERMETTE DI FAR PASSARE LUCE INDIRETTA AL BAGNO CIECO.

PE MANTENERE ALL’INTERNO DELL’APPARTAMENTO LO STILE DELLA CASA DI RINGHIERA SERRAMENTI E PORTE SONO STATE RIFATTE SU DISEGNO DELLE ORIGINALI INSERENDO PERÒ UNA FERRAMENTA IN ACCIAIO SATINATO E VETRI CON FINITURA SABBIATA.

bottom of page